PROGETTO EAT RESTAURANT – MILANO

BUON ANNO A TUTTI!!!

Inauguro questo 2017 con un nuovo progetto, in preparazione già da qualche tempo, che esordisce proprio in questi giorni a Milano, presso Eat Restaurant.

Eat logo

Eat Restaurant è un innovativo progetto di alimentazione sostenibile del Gruppo Ospedaliero San Donato che, dal 2009, promuove la prevenzione, divulgando i principi della buona e sana alimentazione

Semplicita’, creativita’ e benessere, sono i concept che hanno guidato la realizzazione del primo ristorante Eat, il lato più saporito del progetto.

Dalla collaborazione fra chef  e nutrizionisti, il piacere della tavola esce esaltato e arricchito. Un mosaico di nuovi ingredienti naturali colora i piatti. Nuovi abbinamenti stupiscono il palato. Sistemi di cottura più rispettosi delle materie prime e del benessere restituiscono autenticità ai sapori.

E’ all’insegna di questi principi che sono stati elaborati gli 11 menù che saranno realizzarli da 11 differenti grandi chef JRE

Sono felice di dare il mio contributo a tale progetto di cui condivido gli obiettivi. E’ stata un’ottima occasione di approfondimento in materia dietetica e nutrizionale grazie al confronto con i nutrizionisti che hanno visionato il menu che ho proposto. Inoltre, questo impegno ha rappresentato un vero e proprio esercizio per incanalare la creatività entro schemi precisi e focalizzare lo scopo finale.

Qui la mia scheda sul sito Eat Restaurant  e i piatti proposti con la relativa descrizione e analisi dei valori nutrizionali. I miei menu, con piatti di pesce, carne e vegetariani, saranno disponibili fino ai primi di marzo, quando un altro chef Jre mi darà il cambio!

Sul sito www.progetto-eat.it, è possibile approfondire tutti i dettagli del progetto di PREVENZIONE del Gruppo San Donato e scaricare molte ricette pensate anche per chi si trova a vivere situazioni cliniche particolari, per le quali la nutrizione assume un ruolo fondamentale.

Ma le novità non finiscono qui, altri progetti sono in fase di studio, seguitemi, vi terrò aggiornati!!!

 

Share

Written by

Comments are closed.