Come recita la proverbiale espressione: non c’è 2 senza 3! Dopo il successo delle scorse edizioni, A piedi nudi sul mare si è svolto per il terzo anno consecutivo!
Domenica 24 luglio, sulla spiaggia de La Perla del mare sono tornati gli amici della Tenda Rossa di Cerbaia: Barbara, Cristiana, Christian, Maria e Natascia per una serata gourmet e glamour all’insegna dello spensierato divertimento estivo.
La novità 2016 è stata: A PIEDI NUDI MA COL CAPPELLO!!
Stessa spiaggia, stesso mare, stesso stile ma con un dettaglio in più: gli ospiti erano invitati a sfoggiare i loro migliori cappelli, berretti, bandane o turbanti. Eccentrici, bizzarri, eleganti, classici, sportivi o etnici, ad ognuno il proprio stile per un’originale sfilata!
Con Natascia Santandrea, alla sua postazione prediletta, la somministrazione di vini e cocktails.
Cristian alle prese con la regolazione dello spiedo per il maialino, Maria griglia le sue pizze. E l’aperitivo parte spensierato, ma intanto a monte appaiono dei nuvoloni minacciosi e si incrociano le dita perché il meteo non aveva assolutamente previsto niente di quello che si sarebbe poi scatenato!!
Si alza il vento all’improvviso, le nuvole si avvicinano, segno inequivocabile che dobbiamo levare le tende in fretta e riparare all’interno. Qualcuno si bagna sotto i primi goccioloni, fuori incalza il temporale ma all’interno ci si diverte e l’estemporanea sfortunata non riesce a disturbare l’atmosfera vivace e festaiola. Tra un piatto e l’altro, al ritmo della musica del nostro bravissimo musicista Valerio, qualcuno improvvisa una pista da ballo e in men che non si dica travolge l’intera sala. Uno spettacolo!! Anch’io vengo invitata a ballare!
Le immagini parlano da sole!
In sala ci si diverte, in cucina si lavora intensamente; è un po’ congestionata perché tutto ciò che doveva essere cotto sulla griglia si è dovuto cuocere in forno oltre alle altre lavorazioni e si è dovuto servire al tavolo ciò che invece doveva essere a buffet con comprensibile disagio ma che insieme allo staff abbiamo superato brillantemente, trovando anche il tempo di farci immortalare in simpatiche foto di gruppo!
Questa la carrellata di piatti dopo l’aperitivo
Chissà se ci sarà un A piedi nudi sul mare 4 il prossimo anno….sicuramente una festa in spiaggia nel pieno della stagione non può mai mancare, temporali permettendo!!
Alla prossima e buona estate a tutti!